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Super Health Food

Ricette

Insalata trentina (vegana)


Ingredienti per 4 persone:

  • mezzo cavolo cappuccio rosso

  • 200 gr fagioli di soia verdi bolliti (edamame)

  • 100 gr nocciole

  • Olio evo

  • Sale e pepe

Tagliare molto finemente il cavolo, metterlo in una ciotola con un pizzico di sale, qualche goccia d’aceto, mescolare e lasciare riposare almeno un paio d’ore al fresco. Durante questo “riposo” si ammorbidirà e produrrà un liquido molto benefico per l’intestino: quindi non buttatelo ma consumatelo. Unire i fagioli di soia verdi, le nocciole tritate molto grossolanamente e condire con olio, un pizzico di sale e pepe nero.

Variante insalata trentina

Il cumino ha un sapore particolare e può risultare indigesto. Consiglio quindi di metterne un pizzico per dare più “carattere” all’insalata, ma solo dopo aver accertato che viene sopportato

Ingredienti per 4 persone:

  • mezzo cavolo cappuccio bianco

  • 1 mela granny smith bio

  • 1 confezione di sgombro sott’olio o al naturale

  • Olio evo

  • Aceto di mele

  • Sale e pepe

  • Un pizzico di semi di cumino (facoltativo)

Tagliare molto finemente il cavolo, metterlo in una ciotola con un pizzico di sale, qualche goccia d’aceto, mescolare e lasciare riposare un paio d’ore al fresco. Durante questo “riposo” si ammorbidirà e produrrà un liquido molto benefico per l’intestino: quindi non buttatelo ma consumatelo!. Aggiungere la mela tagliata a fettine sottili senza togliere la buccia, ma per fare ciò è indispensabile che provenga da coltivazioni biologiche. Unire lo sgombro e condire con olio, un pizzico di sale, uno di semi di cumino, qualche goccia di aceto di mele e pepe nero.

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